lunedì 19 marzo 2012

GRANDE ESODO PER MONTERIGGIONI

Domenica sulle colline toscane a pochi km da Siena, il primo grande esodo Sbubbiker, mai tante divise ai nastri di partenza di una gara agonistica.
Alcuni partono al sabato, prima partenza alle 10 mandiamo avanti gli accoppiati, ovvero quelli che si portano morose e mogli al seguito, Mandolesi, supertramp Amadori, e la leggenda siuox Poggiali.
A mezzogiorno da Santarcangelo la seconda partenza tutti uomini, le coppie ci toccherà comunque farle visto che saremo in quattro e avremo due camere matrimoniali.
Io, Bumby e il giovane Salvo partiamo da Santarcangelo per andare a recuperare Giancarlo, punto di raccolta a casa di Achille ed ecco come si presenta a noi mentre lo passiamo a salutare.



ci offre un caffè, nel frattempo cerchiamo di convincerlo a partire con noi, ma non c'è modo di fargli cambiare, lui la vuole fare in gironata,  lui dice di essere prontissimo e preparatissimo e non ha bisogno di essere su il giorno prima, le immagini lo confermano



è talmente pronto che quando gli diciamo che dobbiamo partire ha bisogno di una spalla su cui appoggiarsi per alzarsi, e per essere sicuri gli abbiamo dato una ruota per rotolare in casa.


Si parte con calma, imbocchiamo la E 45 da Cesena, e in tre orette arriviamo a Siena. Tre anni che andiamo a Monteriggioni e tre anni che ci perdiamo, e guarda a casa sono tre anni che becchiamo una pattuglia di federali nella stessa rotonda che ci aspettano per dirci dove dove dobbiamo passare per andare a Monteriggioni.
Solite pratiche burocratiche, chip, ritiro busta eccc.
Come al solito incontriamo tanti amici, e nel frattempo ci raggiungono le tre coppie partite al mattino. Si fa un po il punto della situazione, spesuccia alla coop per la colazione della domenica mattina e poi ci dirigiamo verso la dimora che ci ospiterà per la cena e la notte, " agriturismo il Poggiarello".
Si fa ora di cena e il titolare ci propone un menù a 31 euro con antipasto, tagliatella al ragu di manzo, e tagliata di chianina.
Noi siamo atleti ci sembra un po pesantino poi il budget era troppo alto per una cena, quindi abbiamo optato per una spaghetto al pomodoro e una fettina di petto pollo, morale???? il giorno dopo a pagare abbiamo alla cena, 31 euro, abbiamo patito la fame, abbiamo sbavato nel guardare le donne che mangiavano la tagliata e abbiamo speso uguale, MA NOI SIAMO ATLETI!!!!!!!



E' ora di andare a nanna, e qua iniziano le consultazioni se come formare le coppie, tu russi???? tu fai le puzzette???? in poche parole tutti santi angioletti, quindi non mi rimane che prendermi a letto Bumby, va in bagno a cambiarsi per dormire e guardate come si presenta prima di coricarsi.


questo sarà il letto dove riposeremo per la notte e andarci con bumby pensate che soddisfazione, per fortuna si è addormentato subito, 



io nel frattempo ho fatto un giro di telefonate verso le 24 per accertarmi che quelli partiranno alle 5 del mattino siano tutti gia a nanna, infatti stavano dormendo quasi tutti, tranne roby che era appena rientrato, ma l'ho chiamato anche all'una per accertarmi che non mi volesse fregare e fosse scappato di nuovo.
Domenica mattina, la sveglia!!!!!! apriamo la finestra della camera e ditemi voi se avreste voglia di prepararvi e andare a faticare.



ore 8 orario di colazione, Giancarlo e salvo optano per il the e crostatina, e mezzo panino con prosciutto cotto e io e Bumby???????




noi siamo atleti sopra alle righe e di conseguenza con un the e una crostatina non riusciamo nemmeno a muoverci cosi partiamo con uno yogurt alla vaniglia a testa condito con due cucchiai di polvere di baobab, poi abbiamo finito il caberet di crostata e come bevanda anzichè il the abbiamo preferito un Monster energy da 1/2 litro.
mancano due ore alla partenza e il monster sta facendo strani effetti, tant'è vero che in il bagno lavora a pieno ritmo.
Alle 9 siamo a Monteriggioni, gia pronti cambiati e qua incontriamo tutto il resto della truppa, una foto tutti assieme prima di entrare in griglia
 

SIAMO UNA GRANDE SQUADRA INIMITABILE!!!!!!!!!!


2 commenti:

  1. Bello Capitano, sembra di essere ancora tutti la!!!!

    RispondiElimina
  2. Evviva il Capitano!!
    Il suo carisma ci carica "abbestia" ad ogni gara!
    Forza Sbubbi!!

    RispondiElimina