sabato 3 dicembre 2011

PRESTIGIO MTB 2011 SBUBBIKERS DALLE ORIGINI ALLA VITTORIA.

Come è gia noto a tutti, gli sbubbikers hanno vinto il titolo a squadre " PRESTIGIO MTB MAGAZINE 2011", è il primo anno che sono in questa società e subito abbiamo centrato un obiettivo veramente grande, ma facciamo qualche passo indietro e vedo di raccontare alcune tappe di avvicinamento che ci portano a questi giorni di festa per la vittoria.

Lo scorso anno facevo parte di una società di Cesenatico, assieme al mio fido scudiero Paride, conosciuto con il nikname ACHILLE  nei vari forum



, abbiamo vestito i loro colori per un paio di anni, ho vinto il campionato sociale per due stagioni consecutive, ma la Mtb in certi ambienti non è molto considerata, e aggiungo che il fatto di aver vinto per un paio di anni il titolo fosse stato uno che fa off road,  forse ha dato fastidio a certe persone, comunque anche con questi colori abbiamo portato a casa due prestigi personali.

Durante le varie manifestazioni locali, ho conosciuto alcuni ragazzi riminesi  alle prime armi con la mtb,  ci si incontrava sempre più spesso, poi abbiamo iniziato a fare qualche pedalata in compagnia.



Durante le uscite in bici si parlava anche del loro forum, cosa che prontamente ci ha interessato perchè io e achille  seguivamo altri social network dove scambiare quattro chiacchere e scontrarci con amici di vari zone.
Da li è nata una amicizia, le uscite assieme sempre più frequenti, fino quando un giorno non ci viene detto che avrebbero iniziato una nuova avventura mettendo in piedi una nuova società ciclistica amatoriale, e dopo qualche tempo ci dissero che erano nati gli "SBUBBIKERS.
Ad agosto la prima gara fuori dalla romagna per i miei futuri compagni di squadra, accompagno alcuni sbubbikers alla vecia ferrovia,



 la gara è semplice, nulla di tecnico e difficile, ma torno a casa con un gruppo di persone che  si  ricorderanno per tanto tempo questa trasferta, si resero conto cosa voleva dire fare mtb, sopratutto sulle dolomiti, luoghi unici per questo sport.


Veniamo invitati una sera prima della fine dell'anno a mangiare una pizza in un noto ristorante Riminese, bella tavolata di amici, tutti ottime forchette e buongustai, la birra la bevanda predominante.
Io e Achille in quella serata comunicammo  con piacere che ci piaceva la loro filosofia di divertirsi in questo sport e dalla stagione successiva avremmo vestito la loro divisa.




Visto che noi era gia da qualche anno che si pedalava fuori regione e all'estero per via dei vari circuiti a cui abbiamo preso parte, facemmo la richiesta, se fosse possibile fare un'affiliazione all'ente massimo del ciclismo italiano (FCI).
 La cosa a dire il vero creò qualche problemino più che altro a livello burocratico, e quindi alla fine io e achille facemmo una proposta, accettiamo qualsiasi affiliazione purchè da quella serata fossero usciti 10 nomi per affrontare il prestigio mtb 2011.
Questa è la pagina dell'agendina di ACHILLE custodita per 12 mesi per vedere se avessero mantenuto la promessa.



Inizia l'anno, e iniziano gli allenamenti, c'è chi ha tempo di pedalare al pomeriggio, chi si allena nelle fredde serate invernali, ma l'impegno per affrontare la nuova avventura è totale.

Inizia la stagione, prima trasferta, ad Asola per la X Bionic, la prova più facile, poi piano piano il livello e difficoltà delle gare aumenta con il passare dei mesi, fino ad arrivare in estate alla  più dura e temuta dai miei nuovi compagni di squadra, si andrà alla dolomitisuperke, tutti spaventati dal kilometraggio, e dal dislivello, io sono alla settima edizione consecutiva e conoscendo la prova, non ho dubbi sulla loro capacita di mettere in bacheca  anche la regina delle gare in mtb, in più per parecchi dei miei compagni c'era uno stimolo in più per riuscirci, con la conclusione della DSB si conquista anche il titolo di prestigiosi individuale.






Di solito a luglio la redazione di compagnia editoriale pubblica le classifiche di chi ha già conseguito lo scudetto personale e pure quello per il titolo a squadre, come ogni anno ci sono qualche inesattezze prontamente corrette dopo le nostre segnalazioni, ma la cosa che ci fa rimanere sbigottiti è che siamo primi nella classifica per squadre.
A questo punto è stato d'obbligo fare due conti per portare a casa anche il titolo di squadra, cosa che personalmente sarebbe il coronamento di un sogno, ma a fine agosto mi succede una cosa che inizialmente mi fa cadere il mondo addosso, in un una prova non agonistica in mtb a Cesena, cado e mi fratturo la clavicola, quindi per mè la stagione si  può definitivamente dichiarare terminata, ma la cosa che mi fa più male è il non poter dare il mio apporto al team per l'obiettivo finale.
Sono a casa in convalescenza e i miei compagni a correre per il titolo, ho speso più questo mese in telefonate che in tutto l'anno, per fortuna mi aggiornano anche durante le gare, per la val di fassa bike a Moena, mi sembrava di essere da casa come una centrale operativa, ero sempre in contatto con i ragazzi che mi avvisavano in gara dell'andamento, sui passaggi dai vari cancelli, fino a all'arrivo, quasi tutti portano a termine la gara e manteniamo, anzi aumentiamo il vantaggio sui secondi anche con un po fortuna per noi e sfortuna per loro, durante la notte hanno subito un furto delle biciclette.



 Dopo la Gimondi bike di meta settembre, arriva anche l'ultima prova quella di Sinalunga è praticamente una formalità, ci siamo quasi tutti, prestigiosi e non, la gara non fa testo quello che conta è che si inizia a festeggiare la vittoria,



 e sarà cosi fino a quando non si inizierà la nuova stagione dove cercheremo di difendere il titolo di CAMPIONI!!!!!!




SBUBBIKERS 
Sempre ed ovunque.










2 commenti:

  1. ma quanto eri tirato nella prima foto???
    dai ale.. risorgeremo!!!

    che emozione... sono quasi più contento nel vedere la vostra gioia nell'avervi aiutato a conquistare questo titolo che l'averlo vinto!

    RispondiElimina
  2. Grazie Ale, come ho sempre detto ognuno dei 7 prestigi ha un significato particolare, ma questo veramente ha un sapore unico, condividerlo con tutti i voi è fantastico, sono molto contento di aver fatto la scelta giusta un anno fa in questo periodo.

    RispondiElimina