domenica 14 agosto 2011

I Gozzi Riminesi buona la prima

I gozzi Riminesi, domenica 14 agosto, si è svolta da qualche ora la ciclo turistica in mountainbike organizzata dal mio fantastico gruppo,


Prima di raccontare la giornata volevo fare un ringraziamento a tutti i partecipanti siete stati fantastici e noi siamo stati onorati della vostra presenza

Quest'anno  era prima edizione e quindi ci scusiamo se abbiamo avuto qualche lacuna organizzativa, era la prima volta  per molti noi, io ho avuto esperienze  quando ero nel mio vecchio gruppo che organizza una delle gare più importanti a livello internazionale in bici da strada, ma devo dire che siamo sulla strada giusta, gente  ha rubato tempo alla famiglia, ha dedicato tempo per la realizzazione dell'evento  anche dopo giornate intense nel proprio lavoro,  senza dimenticare che  alcuni famigliari  si sono adoperati a dare una mano,  lo facciamo per pura passione e non siamo supportati da sponsor che ci possono offrire risorse per spese onerose da dedicare a manifestazioni,  quindi possiamo tranquillamente dire di avercela messa tutta e fra qualche giorno dopo esserci riposati dobbiamo ripartire per coprire quelle piccole pecche ma con queste persone posso dire che riusciremo a superare qualsiasi ostacolo.
Ora veniamo al racconto della mia giornata.
La sveglia suona alle 5,45 mi vesto si parte per il ritrovo a Rimini, arriviamo e il presidente ha già sistemato gran parte del materiale destinato ai ristori, manca la frutta che verrà consegnata fresca direttamente sul posto.
Si carica, prima tappa Covignano ma non per andare in discoteca al paradiso, ma per andare a riempire le taniche di acqua,  sosta di circa mezz'ora e via seguendo il Davide " il tracciator cortese" che ci porta al punto dove era stato previsto il secondo ristoro.
Stavo dimenticando di dire che il mio compagno di lavoro era Ocram, famoso per aver inventato alcuni vocaboli nel nostro gruppo: garnito, sfisiante eccc.


Arrivati al ristoro si inizia a sistemare il tutto per farci trovare pronti quando arriveranno i primi biker.
Acqua???? pronta in tavola
Sali?????' preparati e pronti in tavola
melone, Cocomero, pesche, crostate????? tagliate e in tavola.
Manca una cosa, il SOUND, la musica, nel nostro ristoro non deve mancare nulla, allora tiriamo giù il nostro generatore facciamo il pieno di super e accendiamo, il motore un lamborghini 4000 c.c. canta a meraviglia, e in qualche secondo abbiamo la corrente per far suonare un'orchestra da 40 membri.
Ocram, DJ di giornata a riesumato qualche CD di quando era ancora ragazzino e appena schiaccia il tasto play parte una canzone che se uno non la conosce vuol dire che di musica non se ne intende: I like chopin di gazebo.
Dopo un paio di pezzi arrivano i simple mind e con loro dalla collina inizia ad arrivare l'invasione di biker.
Inizia il lavoro per cui siamo stati arruolati



fin'ora tutto sotto controllo, ma come la musica aumenta di ritmo anche l'arrivo dei biker aumenta, ma ancora la situazione è sotto controllo, ad un certo punto siamo invasi da biciclette con le ruote grasse e di gente assetata, per fortuna si vedono arrivare i rinforzi, la marina che li per li sembrava un no global,

 poi tolto il casco ci siamo rilassati, assieme a lei il grande Domenico.
Passata la baraonda tutto pian piano inizia a tornare alla normalità, adesso stiamo solo aspettando la scopa che ci dica quando poter togliere tutto e tornare al quartier generale.
Muniti di cb come i federali chiediamo informazioni via radio e ci dicono che stanno per arrivare, infatti dopo 5 minuti ecco spuntare gli ultimi 5 e scopa....tore,

sta salendo in modo affannato stavo quasi per chiamare la sala di controllo e far partire un'altra scopa che scortasse dadde perchè per come si era presentato avevamo dei dubbi che riuscisse a chiudere la gara prima di ferragosto.
Finito, passata la scopa si sbaracca e ci dirigiamo verso l'arrivo, appena arriviamo anche qua il gran ristoro finale preso d'assalto, ma la ciliegina sulla torta erano i ghiaccioli.
Chi non ha mai mangiato un ghiacciolo in estate, ma qua c'era gente che al nostro arrivo era gia all'ottavo e questa foto spiega il perchè, il commento lo lascio a voi.

la sorpresa per tutti era la ragazza che distribuiva i ghiaccioli. Non vi fate illusioni nessuno poteva avvicinarla più di tanto, notate che gli avevamo mezzo due pitbull che la seguivano ovunque.
La giornata piano piano sta finendo i partecipanti stanno lasciando Rimini per tornare a casa a noi non rimane che darci qualche pacca sulle spalle perchè per essere stato il primo anno siamo tutti soddisfatti della riuscita della manifestazione, che si conclusa senza nessun incidente a parte lo svenimento di un atleta all'arrivo ma non per la durezza del percorso ma per rincorrere la ragazza dei ghiaccioli per la nona volta.

Questa sera tutta la truppa a casa mia in giardino, rilassati per cercare di finire un po di roba rimasta.

I GOZZI  RIMINESI 2012 SE NON CI SARAI  E' SOLO COLPA TUA.


5 commenti:

  1. Sir Alex Teora Numero Uno!!! W gli Sbubby!
    Cervo

    RispondiElimina
  2. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  3. Nel 2012 avremo le "Ghiaccioline", le "cocomerine" e mi fermo qui....quindi non mancate!

    RispondiElimina
  4. Preso dalla ghiacciolina nel commento eliminato avevo sbagliato anno... :D

    RispondiElimina
  5. Grazie cervo ti sei meritato il posto in prima fila per Federico quando a novembre passerà da santarcangelo il vecchio treno a vapore che va a marradi.

    RispondiElimina